3 modi sani per bere il caffè, quale preferisci?

Caffè, caffè, caffè … È quella bevanda essenziale che ci dà energia al mattino, che ci risveglia, che ci affascina con il suo corpo scuro e il suo sapore insuperabile. Sei forse un assoluto appassionato di caffè ? Quindi, non dovresti perdere questo articolo. Offriamo tre consigli gustosi e salutari ai quali non sarete in grado di resistere, tutti facilmente preparabili in casa ed economiche grazie alle offerte di capsule compatibili Nespresso.

1. Delizioso caffè alla cannella

Perché il caffè è salutare con la cannella?

Approfitteremo delle proprietà di cannella per la sua capacità dimagrante . Come sapete, la cannella mantiene come una virtù il livello costante di zucchero nel sangue, quindi non ci sono aumenti o crolli di insulina che causano conseguenze.

Questa bevanda a base di caffè e cannella ci aiuterà tengono a bada l’indice glicemico in modo che il livello di grasso corporeo sia bilanciato. Perché questo diventi efficace, dovremmo avere una tazza, giorno dopo giorno, non molto facile.

Se lo desideri, puoi s combinare ognuna di queste ricette che ti portiamo per tutta la settimana. Offrono buoni benefici e sono deliziosi.

Ma come preparo il mio caffè alla cannella?

 

Questa ricetta del caffè con cannella può essere preparata da in diversi modi.

  • Con la macchina: devi solo aggiungere un cucchiaino di cannella macinata (circa 6 grammi) al tuo cesto di caffè. Per il resto, riempilo con il solito caffè e installalo nella tua macchina per fare il caffè come al solito. Metti la quantità d’acqua che usi abitualmente per prepararla come ogni giorno e lasciala cadere. Al momento di prenderlo, aggiungi un cucchiaio di miele. È molto facile, come vedete, fatto dalla macchina non ha più segreti che aggiungere quel pizzico di cannella in polvere.
  • In una pentola: Mettiamo un bicchiere d’acqua e aggiungiamo un cucchiaio di caffè (12 grammi). Rendilo il caffè della migliore qualità che trovi. Aggiungi un bastoncino di cannella e fai bollire tutto. Cosa faremo dopo? Filtrate tutto bene e permettetegli di stabilirsi. Al momento di servire, farlo in tazze di ceramica, dura più a lungo e le proprietà sono meglio conservate. Dolcificato con miele

2. Delizioso caffè verde

 caffè verde

Perché il caffè verde è salutare?

Il caffè verde è in voga. È vero che il suo sapore è un po ‘più forte, un po’ più acido, ma ci dà una trama di sensazioni in bocca che, senza sapere come, finisce con la conquista di voler prenderlo regolarmente .

Ma perché il caffè verde è così salutare?

  • Il caffè verde è usato prima di tutto nelle diete purificanti e antiossidanti . È una delle bevande più ricche di antiossidanti, qualcosa di veramente medicinale che ci fa molto bene se lo prendiamo regolarmente.
  • Il caffè verde ha anche acido clorogenico, che si traduce in incredibili proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti ]. È ideale per perdere peso, purificare il corpo e beneficiare di molteplici vitamine e minerali. Hai intenzione di resistere?

Come preparo il mio caffè verde?

È molto facile, vedrai. L’ideale è prendere più o meno 15 g di chicchi di caffè verde . Riempiamo una teiera con acqua, circa 175 ml. Lo portiamo a ebollizione finché non vediamo che raggiunge il punto massimo.

Quando lo ha raggiunto, abbassa un po ‘il fuoco per mantenere l’infusione un po’ più a fuoco basso, per circa 15 minuti. In questo modo otterremo tutte le sue proprietà.

Rimuoviamo dal fuoco e lasciamo che il caffè verde si raffreddi un po ‘. Circa 20 minuti. Per trarre vantaggio da tutti i suoi benefici, sarebbe opportuno portarlo in due volte durante la mattinata vedrai quanto è bello per te.

3. Caffè rinfrescante alla menta

 cafe mint

Perché il caffè alla menta è sano?

Questo tipo di caffè funzionerà davvero per te ogni mattina quando, ad esempio, ti svegli con mal di testa . Ti rinfresca, ti idrata e, inoltre, la combinazione di menta e caffè è un tonico naturale pieno di antiossidanti ottimo per iniziare la mattina.

Ti garantiamo anche che il gusto è allettante, un regalo per il tuo palato e il tuo organismo che ti soddisferà davvero.

Come preparo il caffè con la menta?

  • Prepara la tua tazza di caffè come al solito sia in macchina, espresso o teiera. Dal momento che lo fai ogni mattina, non importa.
  • Ora prepara un bicchiere d’acqua fresca, dove lascerai cadere due gocce di essenza di menta . Sai che puoi trovarlo facilmente nei supermercati, così come nei negozi naturali.
  • Una volta mescolato acqua fresca con essenza di menta, aggiungi quella tazza di caffè che hai preparato. Getti due goccioline di succo di limone e mescola aggiungendo due cubetti. Addolcisci come desideri, questa combinazione è deliziosa e molto rinfrescante.

Quale preferisci? È possibile combinare ogni mattina che si desidera iniziare la giornata, anche se consigliamo di quest’ultimo, la zecca, che hai preparato in quei giorni in cui, per esempio, ti svegli con un mal di testa. È anche un buon spuntino per metà pomeriggio.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *