4 Trucchi Efficaci per trovare una ragazza

Portrait of smiling woman

Trovare una ragazza che ti faccia impazzire potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma a patto di seguire certi principi, la cosa risulterà molto più semplice di quello che potresti credere.

Prima di Trovare la Ragazza ideale

1. Quali Caratteristiche Dovrebbe Avere

Prima di capire come trovare una ragazza che ti piaccia, vuoi sapere di chi si tratta. Non puoi metterti alla ricerca di qualcosa che non hai in mente.
Le vaghe idee lasciale a chi non vuole concludere nulla nella vita, tu vuoi il massimo della chiarezza; vuoi avere una chiara visione della tua donna ideale.

Per questo motivo, scrivi tutte le caratteristiche che la tua donna ideale avrebbe. TUTTE quelle che ti vengono in mente, sia fisiche, sia caratteriali, sia in termini di abilità, esperienze, ecc…
TUTTO.

E devi inserire almeno 10 elementi in questa lista, ma non hai un tetto limite. Quindi 10 o più (anzi, più ne scrivi, meglio è!).

Prima di iniziare a farti venire pensieri negativi del tipo “Ma come faccio a trovare una donna con tutte le caratteristiche che cerco?”, ti voglio rassicurare sul fatto che non devi.
Sebbene sia possibile trovare una donna che abbia tutte le caratteristiche della tua ragazza ideale, questo non significa che devi per forza trovarne una che corrisponda ad essa per filo e per segno.
Se è quello che vuoi, potresti benissimo accontentarti di una donna che abbia solo il 50% delle caratteristiche che cerchi. In ogni caso, sarebbe una donna decisamente migliore rispetto ad una che potresti trovare se non avessi le idee chiare su chi stai cercando.

Perciò questa parte è cruciale. E ti posso assicurare che ti semplificherà molto le cose quando si tratterà effettivamente di trovare una ragazza.

E già, per assurdo è più facile trovare una ragazza quando hai una lunga lista di caratteristiche da cercare piuttosto che quando non hai una chiara idea di chi vuoi. Capirai meglio alcuni paragrafi più in basso, quando ti parlerò di come trovare una ragazza che ti piaccia davvero.

2. Raccogli tutte le Caratteristiche che Cerchi in una Donna

Hai presente il modo di dire “Gli opposti si attraggono”?
Bene, è uno dei peggiori consigli in assoluto per quanto riguarda la scelta di una partner (quel detto lascialo alle particelle subatomiche e ai magneti).

Il fatto è che ti senti tanto più attratto da una persona quanto più questa ti somiglia. E sono stati fatti degli studi psicologici a riguardo.

Hai mai fatto caso come i tuoi amici più stretti abbiano diverse cose in comune con te?
Magari fate lo stesso sport, o la pensate nello stesso modo su certe cose, o avete gli stessi obiettivi.

E c’è una “legge” del miglioramento personale secondo la quale attrai nella tua vita ciò che somiglia più a te.

È proprio per questi motivi che vuoi inglobare tutte le caratteristiche che vuoi nella tua donna ideale (ovviamente, intendendo tutte le caratteristiche opportune per un uomo…se la tua ragazza ideale deve saper camminare sui tacchi alti, non vuoi inglobare questa caratteristica).

Non solo inglobando le caratteristiche della tua ragazza ideale la troverai molto più facilmente, ma riuscirai anche a tenerla più facilmente; semplicemente andrete maggiormente d’accordo, e questa è la chiave di una relazione appagante…ed immagino che tu voglia trovare una ragazza per avere una relazione, no?

Ti faccio un esempio: ammettiamo che tu voglia una ragazza in perfetta forma fisica. Se sei completamente fuori forma, nel lungo termine la cosa potrebbe realmente compromettere la vostra relazione. Immagina che lei ti inviti constantemente a degli avvenimenti sportivi o a delle attività, ma tu rifiuti constantemente perché sei fuori forma.
Come pensi che la vivrà nel lungo termine?

Come Trovare una Ragazza che Ti Faccia Perdere la Testa

Veniamo alla parte della ricerca! Abbiamo gettato le fondamente, finalmente è ora di capire come trovare una ragazza ti piaccia davvero.

1. Frequenta i Posti Dove Potresti Trovarla

Questo è un altro eccellente motivo per cui trovare una ragazza quando hai le idee chiare sul come essa debba essere è più facile che trovarla quando non sai chi stai cercando: sai dove cercarla.

Ci sono diversi posti che sono frequentati tendenzialmente da specifici tipi di persone. Non significa che tutte le persone che si trovano in uno di questi rientreranno nella stessa cetegoria, ma questo è vero per la maggioranza delle persone lì.

Un esempio: nei locali più di classe troverai generalmente donne che hanno stile nel vestire; ovviamente non tutte le donne in questi posti avranno stile, ma la maggioranza si.

Così come generalmente in biblioteca trovi studenti e persone acculturate.

Puoi trovare un posto per pressochè ogni caratteristica (o insieme di caratteristiche) della tua lista.
Cerca questi posti e comincia a frequentarli.
Vedrai che troverai moltissime ragazze che potrebbero soddisfare una buona parte delle caratteristiche della tua donna ideale.

2. L’approccio

Uno dei modi più rapidi di conoscere tantissime ragazze nuove è quello di approcciare delle sconosciute (i tanto rinomati approcci a freddo).

Fare approcci a freddo a casaccio non ti porterà realmente a trovare la donna che vuoi (se fai le cose a caso, i risultati saranno anch’essi casuali e per tanto di rado otterrai quello che vuoi), ma se li fai con la giusta logica, allora le tue possibilità aumentano esponenzialmente.

Se per esempio stai cercando una ragazza acculturata, allora vorrai approcciare perferenzialmente nelle librerie, teatri e gallerie d’arte.
Se cerchi una ragazza a cui piace divertirsi la sera, vorrai approcciare in bar, discoteche e locali notturni in generale.

Ovviamente devi tenere a mente che non tutte le situazioni sono ideali per gli approcci a freddo: in certi casi vuoi evitarli assolutamente e, invece di essi, vorrai applicare la seduzione da cerchia sociale.
Se per esempio ti piaciono le ragazze che sanno ballare e ti iscrivi ad un corso di balli latino-americani, non farai approcci dentro al corso, sarebbe un suicidio; piuttosto vorrai mandare avanti le cose secondo i criteri della seduzione da cerchia sociale.

3. Amplia le tue conoscenze

È un dato di fatto: più persone conosci e più persone conoscerai…e quindi più ragazze conoscerai.
Va da se che ampliando le tue conoscenze avrai molte più possibilità di trovare una ragazza che ti faccia impazzire.

Per cui, frequenta i tuoi amici, fatti presentare gente nuova, esponiti ai contesti sociali, iscriviti a corsi e fai tutto ciò che ti possa portare a conoscere più persone.

All’inizio le cose potrebbero essere così lente da sembrare impercettibili (e non è detto!), ma con il dovuto tempo vedrai che conoscerai una marea di ragazze.

Sapere Come Trovare una Ragazza

Una cosa molto importante che devi sapere prima che chiuda questo articolo è che se hai difficoltà con le donne, allora sapere come trovare una ragazza non ti basterà, dovrai imparare anche come conquistarla (ed eventualmente come far innamorare questa ragazza).

E qualcosa mi dice che se sei qui, potresti voler un paio di dritte o più.
Per capire come conquistare una ragazza hai fondamentalmente un intero sito, per cui ti consiglio di cominciare a leggere tutto partendo dai primi articoli…e se vuoi il meglio del meglio, allora dai un’occhiata a questi video, ti aiuteranno incredibilmente.

 

Salva

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *