Extension clip: cosa sono, come si usano e come scegliere

Le extension clip sono un particolare tipo di extension per capelli e sono apprezzate in particolar modo per la semplicità con cui possono essere utilizzate.

L’obiettivo di questa guida è capire innanzitutto cosa sono le extension clip, per poi vedere prima come si usano e poi alcuni consigli per l’acquisto.

Cosa sono le extension clip?

Le extension clip sono delle extension per capelli dotate di una clip da utilizzare per applicare le extension stesse. Esse possono essere acquistate ed utilizzate per modificare il proprio look in pochi minuti e senza alcuna difficoltà ed è per questo che hanno riscosso e continuano a riscuotere un grande successo.

Le extension, e in particolare le extension clip, sono acquistate da ragazze e donne. Anche le ragazze più giovani, spinte dal desiderio di dare una svolta creativa alla loro acconciatura, si rivolgono spesso alle extension, vedendo in quelle con la clip la scelta migliore per la facilità di applicazione e di rimozione.

Come si usano le extension clip?

L’utilizzo delle extension a clip è molto semplice e costituisce uno dei punti di forza di questa tipologia di extension. Per applicarle è sufficiente utilizzare la clip di cui dispongono, attraverso la quale le extension possono essere legate alle ciocche naturali.

Le extension con le clip possono essere rimosse in pochi secondi quando non più necessarie e conservate per un successivo utilizzo.

Come scegliere fra le tante disponibili?

Sebbene le extension clip siano solo una delle varie tipologie di extension per capelli, anche all’interno di questa tipologia vi è la possibilità di scegliere fra più tipi di prodotto.

La prima scelta da fare è se puntare su dei capelli veri o su dei capelli sintetici. Questa scelta deve essere presa confrontando la qualità e le caratteristiche del prodotto con quelle che sono le proprie esigenze ed aspettative.

La seconda scelta da prendere è quella relativa al colore delle extension. Nella maggior parte dei casi si opta per extension che abbiano un colore simile, se non addirittura uguale, a quello dei capelli naturali. Tuttavia per scelte specifiche di stile si potrebbe optare anche per extension a clip di colori diversi.

Per quanto riguarda la lunghezza, essa dovrebbe essere messa in relazione alla propria altezza. Per le donne di altezza inferiore ad 1,65 metri si consiglia di prendere delle extension di 38 centimetri. Alle donne più alte è concesso di optare per delle extension più lunghe, anche extension di 50 centimetri.

L’obiettivo della scelta corretta della lunghezza è di ottenere un look perfetto e che possa valorizzare la singola persona.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *